CARTESENSIBILI

Aung San Suu Kyi

san-suu-kyi-nobel

..

” Signora presidente, signor sindaco, consiglieri, ospiti, signore e signori, sono davvero lieta di essere qui oggi per ricevere la Cittadinanza onoraria di Bologna. La Presidente nel suo intervento ha detto di avere letto una mia citazione in cui esprimevo parole di amore verso l’Italia, dicevo di essere platonicamente innamorata dell’Italia. Non so se questo amore è davvero platonico, comunque e’ tangibile e credo che oggi la vostra testimonianza ne sia una maggiore conferma. Quindi grazie davvero per questa calorosa accoglienza. Grazie anche al professor Sofri, quando ha detto nel suo discorso che io non sono mai stata sola. Queste stesse parole me le ha dette anche il Dalai Lama, che in un incontro mi disse che io non ero mai stata sola e non lo sarò mai, perché la mia lotta per la pace e per la libertà è una lotta condivisa da moltissime…

View original post 1.901 altre parole

